1
19June Agriturismo Le Paicciole
Scritto da Super User  

L’Azienda Agricola Le Paicciole emerge a un’altitudine di circa 800 m tra la Val d’Orcia, la Maremma e la vallata del lago di Bolsena, immersa nel verde delle tipiche colline toscane sul versante sudorientale del Monte Amiata (antico vulcano ormai spento), tra le province di Siena e Grosseto, nel cuore della Riserva Naturale del Monte Penna ai confini della Riserva Naturale del Pigelleto, riserve naturali ricche di interminabili sentieri percorribili a piedi ed in bicicletta, tra boschi mediterranei ricchi di tartufo e prati naturali che rendono la permanenza in questo territorio indimenticabile.

In posizione strategica rispetto ai maggiori centri d’interesse archeologico, termale e paesaggistico della zona. A due passi dal Villaggio Minerario del Siele e dal Parco Nazionale Museo delle Miniere dell’Amiata. In prossimità dei centri termali di San Casciano dei Bagni, Bagni San Filippo, Bagno Vignoni, Saturnia, Terme di Sorano. Località sciistiche nei dintorni: Monte Amiata.

La riserva è ricca di animali come la volpe, il cinghiale, il capriolo, l'istrice, il cervo, qualche esemplare di falco pellegrino, beccacce nel "periodo del passo”, la poiana, il tasso, il fagiano, la lepre, la puzzola, la faina, la donnola, la martora, il gufo e l'allocco.

Borghi circostanti: Castell’Azzara, Selvena, Piancastagnaio, Abbadia San Salvatore, Santa Fiora, Pitigliano, Montepulciano, Montalcino, Sovana, “Le citta del tufo”, Pienza, Siena, Grosseto, il lago di Bolsena.

Gli appartamenti sono indipendenti e dotati di angolo cottura e spazio esterno.

Servizi: Carta di Credito, Agriristoro, Riscaldamento, Pulizie giornaliere e finali, Produzione e Degustazione di olio, castagne, marmellate e confetture, Parcheggio Interno.

La nostra Azienda Agricola copre un'area di 22 ettari che comprendono: una oliveto, un castagneto, un frutteto, un allevamento di galline, un allevamento conigli e un'area relax.

Contatti

Vanda 333 8757281

Lorenzo 345 0055577

Tel 0564 960929

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.Iva 01438950535